Premio Saturno per l’Unione Maestranze

𝗣𝗥𝗘𝗠𝗜𝗢 𝗦𝗔𝗧𝗨𝗥𝗡𝗢 – 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝗰𝗲“ 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐚𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐳𝐞.
Il Premio Saturno giunto alla sua XXI edizione, è un premio istituito dall’associazione omonima Onlus e dall’Emittente TELESUD e sviluppato con la collaborazione della Camera di Commercio di Trapani.
Negli anni, il 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗵𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 𝐨𝐟𝐟𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐯𝐚𝐫𝐢 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐢𝐧 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚, 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮; dalla cultura all’impresa, dall’arte all’ economia, dallo sport, allo spettacolo, portando avanti la migliore immagine del territorio e la sua voglia di andare avanti.
 𝐋𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐢 attira ogni anno non solo fedeli, ma anche numerosissimi turisti da tutto il mondo, non è solo un evento religioso, ma rappresenta anche un importante appuntamento culturale e turistico e di promozione delle tradizioni locali. Molte persone visitano la Sicilia appositamente per assistere a questo tipo di celebrazioni, attratte dalla loro bellezza, dalla loro intensità emotiva e dalla loro importanza culturale, e questo ha un impatto significativo sull’economia locale, poiché attraverso il turismo si generano entrate e si contribuisce alla valorizzazione del territorio, preservandone la sua autenticità.
A ritirare il riconoscimento per 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐳𝐞, per l’impegno profuso nel garantire la riuscita della manifestazione, salvaguardarla, valorizzarla e promuoverla, 𝐢𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐃’𝐀𝐥𝐞𝐨,che ha ricevuto il premio dall’Assessore alle Feste Patronali ed agli eventi, Emanuele Barbara, che si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.
error: Content is protected !!
Skip to content